Crea sito

Il Gattoparco: aiutateci a realizzarlo!

Il Gattoparco di Mici&Amici onlus. 

gattile 3
Ecco a voi il progetto del Gattoparco: esso  andrà ad accogliere inizialmente una trentina di gatti, ora residenti in colonie diventate ingestibili e pericolose per traffico e varia umanità che periodicamente si dedica alla distruzione delle cucce e a destabilizzare volontari e animali e di cui trovate testimonianza nel sito e nella nostra pagina Facebook.

Questi mici sono perlopiù anziani e poco socievoli, non facilmente adottabili, che comunque a breve avrebbero avuto bisogno di una “casa di riposo” dove passare la loro vecchiaia. I loro nomi? Ago, Mattabis, Croccantino, Cencio, Nelsen e i suoi tre figli (presunti), Albert, Rossino, LaMamma, Stortino per iniziare.

Ci è stata concesso dal Comune di Fano, in comodato d’uso gratuito, un terreno nella zona Tre Ponti e lì sorgerà il nostro rifugio (delibera di Giunta nr. 62 del 05/03/2015).
Sono circa 2000 mq che dovremo recintare, dovremo allestire con casette e recinti interni di ambientamento e piantumare, perché al momento l’area è un semplice campo, senza alberi né cespugli.
Nel progetto per ora vedete soltanto una casetta ma visto che l’ampiezza del terreno lo permette, poi ne metteremo altre, passo indispensabile per far diventare il Gattoparco una vera oasi felice per chi la dovrà abitare. In più ci piacerebbe che l’oasi diventasse un punto di riferimento per chi ama gli animali e quindi desideriamo che diventi un posto piacevole anche per chi vorrà venire a trovarci, sia come volontario, sia come ospite.

Quanto costa realizzare un’oasi felina?
Ci vorranno inizialmente almeno 15.000 euro, molti dei quali per la rete, se tutto va bene e non ci sono imprevisti e per questo chiediamo l’aiuto di tutti, confidando nel cuore di chi gli animali li ama ma anche degli altri amici che sanno quante energie economiche, affettive e non solo, Anna abbia messo in questi venti anni di volontariato da “gattara di strada” che suona male sì ma rende alla perfezione il carico di lavoro che si è sobbarcata per passione e per coscienza.

Qui trovate i modi per darci una mano (le donazioni su conto corrente sono detraibili fiscalmente)

1. aiutateci con un bonifico Associazione Mici&Amici, IBAN IT76S0521624312000009189035  
2. fate una donazione via Paypal, utilizzando l’indirizzo email associazionemicieamici@gmail.com o il  pulsante Paypal che trovate nella home del sito

3. fate un versamento su Postepay (chiedeteci in privato i dati)
4. fate una donazione direttamente al Presidente dell’Associazione che vi rilascerà la dovuta ricevuta, presso SAM, ore negozio, nel Centro Commerciale San Lazzaro, a Fano. Per info, telefonate al 340-0793458.

Per farvi vedere l’andamento della raccolta fondi, abbiamo realizzato questo pannellino: per ogni 15 euro ricevuti, un cuore si illuminerà e scalderà il nostro e quello dei nostri gatti :). Ciò non significa che non possiate donare 5 euro, ovvio. Le donazioni sono liberissime!

64 cuori riempiti!

Per chi volesse conoscere i nostri gatti, scriveteci o telefonateci: saremo ben lieti di farvi conoscere la nostra realtà quotidiana fatta di gatti, di fusa ma anche di graffi, delusioni e lotte.